TAGLIO LASER TUBI
TG Tombolesi è specializzata da anni nel taglio laser di tubi e profilati in metallo.
Si tratta di un tipo di lavorazione che permette di eseguire la foratura prima che il tubo venga curvato. Il taglio del metallo tramite tecnologia laser è l’unico tipo di lavorazione in grado di garantire tubi tagliati alla perfezione, personalizzati e a costi contenuti per piccole, medie e grandi quantità di pezzi lavorati.
L’elevata precisione del taglio laser tubi permette infatti di ottenere un profilo tagliato con grande accuratezza, per risultati di altissima qualità.
Il tecnologico parco macchine a disposizione permette all’azienda di assicurare una capacità fino a D=152 per tubolari tondi, fino a 120 per tubolari quadri e 140 per i rettangoli, offrendo un livello di produttività con tassi superiori del 20% rispetto allo standard di mercato. Se necessario, si offre inoltre la possibilità di eseguire il taglio laser 3D sul tubo già curvato. I macchinari di ultima generazione permettono infatti di eseguire il taglio laser di tubi metallici a misura, in maniera pulita e veloce, il tutto prima che il tubo venga sottoposto a curvatura e a calandratura. Questo tipo di lavorazione garantisce infatti un vantaggio in termini di tempo, massimizzando quindi il ciclo produttivo e riducendo il costo finale.
La flessibilità del taglio laser 3D di tubi e profili consente inoltre di apportare modifiche tecniche immediate al prodotto, così da ottenere un risultato personalizzato per le necessità del cliente.
Le attrezzature sempre aggiornate presenti in azienda unite al know how acquisito dai tecnici specializzati, consentono a TG Tombolesi di garantire semilavorati di qualità in modo rapido e sicuro, ottimizzando tempi e costi di produzione. Oggi l’azienda è un vero e proprio punto di riferimento in tutto il territorio nazionale per le lavorazioni di taglio laser di tubi metallici ed è a disposizione per aziende di qualsiasi settore di mercato.